Antonio Banderas e il divorzio salato: alla Griffith 65 mila dollari al mese di alimenti

Mercoledì 9 Dicembre 2015 di Giacomo Perra
Melanie Griffith e Antonio Banderas (ilmessaggero.it)
A un passo dall’addio definitivo, per Antonio Banderas e Melanie Griffith pare ormai giunta la resa dei conti. Quelli economici, s’intende. Separatasi nel luglio del 2014 e in attesa dell’ufficialità del divorzio, che verrà sancita il prossimo 20 dicembre, infatti, l’ex coppia d’oro di Hollywood sarebbe arrivata (o forse è meglio dire sarebbe stata costretta) a un accordo sull’ingente patrimonio di famiglia. Secondo People, che cita documenti della Corte Superiore di Los Angeles, insomma, tra l’attore spagnolo e la sua ex cinquantottenne consorte, la divisione dei beni e dei denari sarebbe già bella che fatta e, soprattutto, messa nero su bianco per volere di un giudice: alla sola Griffith, vera trionfatrice della contesa, andrebbero la casa di Aspen e 65mila dollari di alimenti al mese, mentre da spartirsi equamente sarebbero i proventi dell’eventuale vendita della villa di Beverly Hills, gli incassi portati a casa dai film girati dall’interprete di Zorro tra il 2004 e il 2014 e le opere d’arte comprate insieme.

“Abbiamo pensato consensualmente di mettere fine alla nostra unione di quasi vent’anni trascorsi in modo amorevole - comunicavano i due divi, convolati a giuste (?) nozze nel 1996, nel giorno dell’annuncio della rottura per “inconciliabili differenze”-. Lo facciamo nel desiderio di continuare a onorare e rispettare l’altro, la nostra famiglia, gli amici comuni, e il bel tempo trascorso insieme”.

Un tempo davvero molto felice, visto che la loro relazione, battezzata sul set del film Two Much, portò, nel settembre di quel magico ’96, alla nascita della figlia Stella. Una relazione passionale e apparentemente indistruttibile, che la Griffith, giunta al suo quarto divorzio, volle marchiare letteralmente sulla pelle con un iconico tatuaggio, un cuore con su scritto Antonio, ora quasi del tutto cancellato come l’amore che fu.

A differenza del bel Banderas, che ha all’attivo un altro matrimonio fallito, quello con la collega Ana Leza, e che da qualche tempo sta con Nicole, la nuova giovane fidanzata - ha trentaquattro anni, ventuno in meno di lui -, tra l’altro, la “povera” Melanie si professa ancora single e in cerca di un compagno. In attesa di trovarlo, saprà sicuramente come consolarsi.
 
Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre, 13:46