TikTok nel 2022 sarà il social più seguito al mondo. «Tre miliardi di download durante la pandemia»

La previsione nello studio «Social Media Trends 2022» di Talkwalker

Martedì 19 Ottobre 2021
TikTok nel 2022 sarà il social più seguito al mondo. «Tre miliardi di download durante la pandemia»

TikTok diventerà il social numero uno nel 2022. Si tratta di una delle previsioni che emergono dall'annuale studio «Social Media Trends 2022» di Talkwalker, colosso multinazionale leader mondiale nella Consumer Intelligence, che ogni anno stila i 10 trend in materia di social media per l'anno successivo.

TikTok, #MegRyanFall tendenza dell'autunno: la star di "Harry ti presento Sally" (ri)diventa icona di stile

Il report di Talkwalker

Il Report che è alla sua settima edizione origina da un monitoraggio a livello mondiale realizzato attraverso la piattaforma Talkwalker, sviluppata con IA (intelligenza artificiale) su tecnologia proprietaria, analizzando le conversazioni su tutti i media inclusi siti web, social, blog, sino ai singoli commenti degli utenti, nel periodo luglio 2020- agosto 2021). L'analisi del sentiment, ovvero del tenore dei vari commenti, viene eseguita con una precisione media del 90%, con persino la capacità di rilevare sarcasmo e commenti ironici.

 

La notizia forse più eclatante è la previsione che vede la sostenuta crescita di TikTok al punto da diventare il social media più seguito e utilizzato al mondo «con il cambio di marcia che si è registrato durante il periodo della pandemia - spiega Francesco Turco, marketing executive di Talkwalker - Infatti sino al 2019 le conversazioni sul social cinese sono cresciute si, ma in modo graduale, mentre durante i vari lockdown abbiamo registrato un'impennata media globale del 61% rispetto alla rilevazione precedente portando l'applicazione a superare, unica insieme a Facebook, i 3 miliardi di download». 

Video

 

Ultimo aggiornamento: 16:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA