Smart working negato, Tabita Gurioli al lavoro con il cavallo: «La mia protesta per dar voce a chi non può parlare»

La singolare protesta di una dipendente del servizio clienti di Crédit Agricole

Venerdì 21 Aprile 2023
Smart working negato, Tabita Gurioli al lavoro con il cavallo: «La mia protesta per dar voce a chi non può parlare»

Le negano lo smartworking e così decide di presentarsi al lavoro a cavallo. È l'azione dimostrativa intrapresa da Tabita Gurioli, giovane impiegata residente a Mensa Matellica, nel Ravennate, che lavora al servizio clienti telefonico di Crédit Agricole, a Cesena.

A riportare la notizia è il quotidiano il Resto del Carlino-Cesena. Due ore circa per percorrere tredici chilometri dalla sua abitazione.

Ristorazione, con lo smart working mense aziendali solo per le Pmi

L'auto guasta

Da qualche giorno, non avendo a disposizione l'automobile per un guasto, ha deciso di costeggiare l'argine del fiume Savio che attraversa la frazione in cui vive e che raggiunge il capoluogo romagnolo. Per sua fortuna, l'ufficio si trova proprio a ridosso del corso d'acqua.

La scuderia

Gurioli lavora all'interno del gruppo francese da 15 anni. Precisa di non voler contestare l'istituto di credito, a lavoro si trova bene. Critica solo la scarsa flessibilità dimostrata nell'organizzazione dei turni di lavoro di fronte ad un imprevisto. L'impiegata dispone di una scuderia e così ogni giorno, con un paio d'ore di cavalcata, arriva puntuale sul posto di lavoro.

Smart working, il ministro Schillaci: «Per le donne aumenta il rischio di stress»

Tabita Gurioli, il post di precisazione

Il post della donna nel quale sottolinea il gesto di protesta.

Ultimo aggiornamento: 22 Aprile, 17:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA