Una donna nera, fermata per un controllo stradale dalla polizia del Missouri, grida per chiedere aiuto ai passanti e molti automobilisti accostano per assicurarsi che non le accada nulla di male. Succede vicino Saint Louis, negli Stati Uniti, la scena viene ripresa da uno smartphone e pubblicata su TikTok.
Il video postato sui social da un passante
Il video dell'accaduto è stata postato su TikTok il 1 luglio dall'utente SheniWeird, ovvero il primo automobilista ad aver accostato dopo aver sentito le grida della donna fermata e aver notato che il numero dei poliziotti fosse sproporzionato rispetto a una possibile violazione del codice stradale.
George Floyd, l'ex agente Chauvin condannato a 22 anni e mezzo
Nella didascalia della clip si legge: «Dobbiamo tenere d'occhio la polizia finché le cose non inizieranno ad avere senso». Nel video la tiktoker commenta: «Quando vedo una giovane donna afroamericana che grida aiuto e ci sono tre o quattro agenti bianchi che le puntano contro le pistole e lei è disarmata puoi scommetterci che mi fermo finché non capisco cosa sta succedendo». «Merita lo stesso rispetto riservato ai terroristi interni», dice la tiktoker, riferendosi all'invasione di Capitol Hill dello scorso 6 gennaio, «non le sparerete per un'infrazione stradale. Non oggi».
Trump, primo comizio del tycoon: via tour-vendetta ma trema per le accuse penali a New York
@sheniweird We have to start policing the police until things start making sense. In today’s world, it’s still unfair so here go! ##police##news##justice##streets##usa
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout