“Paziente fantasma” entra in ospedale: il video delle telecamere di sicurezza. «Vicenda sotto inchiesta»

Un portavoce della clinica ha ipotizzato che l'addetto della sicurezza abbia messo in scena tutto per «scherzo e visibilità»

Mercoledì 23 Novembre 2022
Guardia accoglie paziente fantasma in ospedale: il video delle telecamere di sicurezza. «Vicenda sotto inchiesta»

Le porte automatiche dell'ospedale si aprono, ma non entra nessuno: la guardia si alza, dice qualche parola e registra quello che sembra essere un «paziente fantasma». Sono le strane immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso del Finochietto Sanatorium, a Buenos Aires, in Argentina.

Il filmato ha fatto il giro del web e sono in tanti a chiedersi cosa sia accaduto realmente.

Il mistero delle pecore che camminano in cerchio per 12 giorni potrebbe essere risolto

“Paziente fantasma” entra in ospedale: il video virale

Nel video l'addetto alla sicurezza comincia a muoversi quando le porte scorrevoli si aprono, sembra interagire con qualcuno (che non si vede), scrive qualcosa sulla sua cartellina e offre persino una sedia a rotelle. Il filmato è stato registrato alle 3 del mattino.

L'ospedale: vicenda sotto inchiesta

L'ospedale argentino ha immeditamente provato a chiarire l'accaduto. Innanzitutto ha spiegato che le porte automatiche quella notte erano guaste, finendo per aprirsi e chiudersi da sole numerose volte. Un portavoce del Finochietto Sanatorium ha ipotizzato che l'addetto della sicurezza abbia messo in scena tutto per «scherzo e visibilità». L'ospedale argentino, inoltre, ha fatto sapere che la vicenda è «sotto inchiesta». 

Ultimo aggiornamento: 16:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA