Meghan Markle battuta da Kate Middleton: la moglie di William è la preferita dagli inglesi

Lunedì 19 Agosto 2019
Meghan Markle battuta da Kate Middleton: la moglie di William è la preferita dagli inglesi

Il dualismo, vero o presunto, tra Kate Middleton e Meghan Markle continua ad alimentare il gossip intorno alla famiglia reale britannica. Un recente sondaggio, però, ha permesso di stabilire chi è la preferita dai sudditi tra la moglie del principe William e duchessa di Cambridge, e la moglie del principe Harry e duchessa di Sussex. Ecco i risultati: entrambe si piazzano fuori dal podio nel sondaggio realizzato da YouGov, ma i britannici continuano a preferire Kate Middleton a Meghan Markle. Lo confermano le percentuali basate sull'apprezzamento dei sudditi: Kate può vantare un 64% di giudizi positivi, a fronte di un 10% di giudizi negativi e un 22% di giudizi neutrali. Questo punteggio consente alla duchessa di Cambridge di piazzarsi al quarto posto della classifica dei membri della famiglia reale più apprezzati, mentre Meghan, che ha raccolto un 49% di giudizi positivi, 16% di giudizi negativi e 28% di giudizi neutrali, deve accontentarsi della sesta posizione. La stessa dell'anno scorso, ma con sei punti totali in meno.

Harry e Meghan Markle a Nizza, Elthon John: «Ho pagato io un jet privato a emissioni zero.

La stampa si calmi»

Per il resto, il sondaggio di YouGov riserva ben poche sorprese. Il dato più eclatante tra quelli emersi è la fiducia nella famiglia reale britannica: solo il 24% degli intervistati, infatti, ha ammesso di avere un'opinione totalmente positiva dei Windsor. Il podio della classifica basata sul sondaggio, che ha visto l'esclusione di Kate Middleton e Meghan Markle, è forse abbastanza scontato: la preferita dai sudditi torna ad essere, manco a dirlo, la regina Elisabetta, che con un 72% di giudizi positivi si riprende il primo posto, occupato l'anno scorso dal nipote Harry. Il duca di Sussex, che quest'anno ha collezionato il 71% di preferenze (sei punti percentuali in meno rispetto al 2018), deve accontentarsi del secondo posto, forse anche a causa dei controversi rapporti tra la moglie e il resto della famiglia e per via dell'eccessiva privacy scelta per il piccolo Archie.

L'ultimo gradino del podio spetta al principe William, che quindi precede la moglie Kate. Al quinto posto, tra Kate e Meghan, si piazza invece il principe Filippo, marito della regina Elisabetta. In settima posizione troviamo invece il principe Carlo, che nella top ten precede, nell'ordine, la principessa Anna, la nipote Zara Phillips, e Sofia, la contessa di Wessex.

Ultimo aggiornamento: 22:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA