Tutti gli utenti potranno avere la spunta blu sul proprio profilo Instagram e Facebook? Sembra proprio di sì, ma l'esperimento va però inizierà con diversi Paesi prima di essere promosso in tutto il mondo. Il verified di Meta, però, sarà a pagamento.
Le novità di Meta
Gli utenti di Instagram e Facebook potranno presto ottenere una spunta blu accanto al profilo – pagandola. A rivelarlo è Meta, la holding di Mark Zuckerberg che sta per lanciare il nuovissimo servizio di abbonamento in Australia e Nuova Zelanda. Il nuovo servizio avrà un costo di 11,99 dollari al mese sul web, e di 14,99 dollari per gli utenti iPhone.
Meta Verified permetterà agli utenti di «autenticare il proprio account con un documento, avere una spunta blu, avere protezione extra contro i furti di identità e accesso rapido all’assistenza» ha detto Zuckerberg, precisando che il servizio sarà accessibile solo a chi ha più di 18 anni.
I due social “copiano” quanto già fatto da Twitter a novembre. L’azienda di San Francisco, acquistata dal miliardario Elon Musk, ha infatti lanciato l’abbonamento premium «Twitter Blue» nel novembre 2022 per consentire a tutti gli utenti (paganti) di avere una spunta blu di verifica accanto al nome.
After Twitter made its blue verification tick chargeable, #Facebook and #Instagram will also roll out a new paid ‘blue tick’ verification subscription service for their users.
'Meta verified' will be rolled out in Australia & New Zealand this week.@aakaaanksha shares details. pic.twitter.com/ie2ybFlNBK— TIMES NOW (@TimesNow) February 20, 2023
Il servizio, fanno sapere da Meta, sarà inizialmente disponibile solo per i profili privati – ma potrebbe presto essere esteso anche alle aziende.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout