Barbie, con il selfie generator scoppia la mania dei poster (anche tra le star): ecco come creare il tuo meme e condividerlo sui social

Ora tutti possono diventare Barbie (e anche Ken). L'idea geniale che precede l'uscita del film, prevista per il 20 luglio, è di permettere a tutti di trasformarsi nell'iconica bambola bionda

Venerdì 7 Aprile 2023
Barbie, con la selfie generator scoppia la mania dei poster: ecco come creare il tuo meme e condividerlo sui social

È Barbie mania. Barbie il film, con protagonista Margot Robbie nel ruolo dell'iconica bambola e Ryan Gosling in quelli del lampadadissimo Ken, sta facendo impazzire il pubblico prima ancora di uscire nelle sale, perchè ora tutti possono diventare Barbie. Oltre al cast che è stellare (con il premio Oscar Helen Mirren che è la voce narrante, Will Ferrell che ha un ruolo importante, e Dua Lipa che è Barbie sirena i coloratissimi e glitteratissimi poster stanno facendo veramente impazzire i social.

«Come hanno fatto a rendere non sexy Ryan Gosling?»: la prima foto dell'attore in versione Ken delude le fan

Scoppia la Barbie mania, tutti voglio diventare la famosa bambola

Il film uscirà nelle sale il 20 luglio 2023 ma dopo il trailer per tutti è possibile creare il proprio avatar a tema Barbie. L'idea è geniale e semplice. Chiunque, ma proprio chiunque, infatti può inserirsi nella locandina, scegliendo il colore che più gli piace per lo sfondo e i testi da far comparire attorno alla foto. E i meme invadono i social. E anche le star ne vanno matte. Così all'intenro del simbolo della Mattel ci sono finite Raffaella Carrà, Franca Leosini, Miranda Priestly. E Sandra Milo, la quale, attivissima su Instagram ha seguito il trend trasformandosi in Barbie rubacuori.

E per ricordare la seconda stagione di Quelle brave ragazze da poco finita, la Milo accanto a lei ci ha messo anche Mara Maionchi e Marisa Laurito, rispettivamente Barbie Senza filtri e Sempre sorridente. E anche Tananai e Levante finiscono nel bollino della Mattel. Ma questi solo alcuni dei nomi delle star che sono diventati meme. 

Barbie Selfie Generator, come funziona

Ma come si può unirsi al trend e creare il proprio poster personalizzato ispirato a quelli di Barbie? Esiste un generatore per realizzare i propri meme, senza dover ricorrere ad alcun programma di modifica. Si chiama Barbie Selfie Generator l'app (o il sito) che ti permette di scattare direttamente un selfie o caricare una foto, e aggiungere un motto a scelta tra quelli presenti nell'app oppure inserirne uno inventato. Ecco come usare il Barbie Selfie Generator. Apri il sito Barbie Selfie Generator; Premi il pulsante “Start“. Scatta un selfie o carica una foto dalla Galleria; Riposiziona la foto utilizzando i pulsanti dedicati: Fai clic sul pulsante della matita, per scegliere se vuoi essere una Barbie o un Ken e modificare la didascalia; Fai clic sul pulsante della tavolozza per scegliere il colore dello sfondo Clicca su “Continue”; Scarica il tuo meme e usalo dove e come vuoi. Il poster si può poi personalizzare mettendo una frase e scegliendo i colori di sfondo che si preferiscono. Cantare “Come on Barbie, let’s go party!” degli Aqua mentre si edita il proprio poster è facoltativo, ma potrebbe aiutare. Ora non ti resta che scegliere tu quale Barbie sei. 

Ultimo aggiornamento: 10:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA