Giggio Donnarumma, oggi la maturità: «Ho scelto Bassani. Studio tanto e guardo i Mondiali»

Mercoledì 20 Giugno 2018
Maturità 2018 anche per Donnarumma: il portiere del Milan pronto a diplomarsi dopo le polemiche dello scorso anno

C'è anche il giovane portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma, tra i maturandi del 2018. 'Giggio', infatti, è pronto a diplomarsi in ragioneria dopo le polemiche dello scorso anno, quando aveva disertato l'esame di maturità per andare in vacanza a Ibiza dopo gli Europei Under 21.

Donnarumma rinuncia all'esame di maturità e vola a Ibiza in vacanza

Donnarumma e l'esame saltato, l'ira della Commissione: «Mancanza di rispetto»



 «La prima prova è andata: ho scelto l'analisi del testo 'Il giardino dei Finzi-Contini'. Studio tanto e guardo i Mondiali: al mercato non ci penso». Così Gigio Donnarumma, portiere del Milan e dell'Italia, uscendo dall'Istituto Fermi di Castellanza, in provincia di Varese, dopo aver sostenuto la prima prova degli esami di maturità. 

Classe 1999, Donnarumma l'anno scorso avrebbe potuto diplomarsi da privatista all'istituto Leonardo da Vinci di Vigevano, ma alla fine decise di non presentarsi all'esame di maturità scatenando diverse polemiche. Per permettergli di svolgere le prove scritte, in concomitanza con le gare dell'Europeo Under 21, gli orali erano stati interrotti, ma alla fine Donnarumma non si presentò, mandando su tutte le furie la commissione d'esame, che parlò di una grave mancanza di rispetto nei confronti dell'istituto e degli altri maturandi.

Quest'anno, invece, Donnarumma ha deciso di rinviare le vacanze e concentrarsi sullo studio per sostenere gli esami all'istituto Enrico Fermi di Castellanza (Varese). Il giovane portiere del Milan, uno dei più ambiti nel mercato internazionale, ha intenzione di diplomarsi prima di un eventuale trasferimento all'estero.

Ultimo aggiornamento: 15:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA