Putin, qual è l'arma di Mosca «in grado di distruggere qualsiasi avversario»? Dalle nucleari tattiche ai missili Kinzhal e Kilkljoy

Lunedì 27 Marzo 2023, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 13:54
Mosca: «La Russia ha un'arma in grado di distruggere gli Usa». Qual è l'armamento di cui dispone Putin?
1 Minuto di Lettura
Il Consiglio di sicurezza della Federazione Russa ha affermato che il Paese ha un'arma unica in grado di distruggere persino l'America. Come riportato da RIA Novosti e TASS, il segretario del Consiglio di sicurezza della Federazione russa Nikolai Patrushev ha tenuto un discorso in cui ha detto: «La Russia ha un'arma unica con la quale è in grado di distruggere qualsiasi avversario, compresi gli Stati Uniti, in caso di minaccia alla sua esistenza». Ha poi aggiunto che «L'opinione dei politici americani secondo cui la Federazione Russa non sarà più in grado di rispondere a un attacco nucleare preventivo degli Stati Uniti è "miope" e pericolosa stupidità».

Secondo Patrushev, dopo il crollo dell'URSS, la Russia avrebbe «risolto gli errori del passato» e ora «può garantire sia stabilità interna che sicurezza dalle minacce esterne». Il funzionario russo ha tradizionalmente ripetuto il mantra secondo cui «l'Occidente ha gravemente sbagliato i calcoli nel calcolo del crollo dell'economia russa e della crescita degli umori di protesta a causa delle sanzioni» e che la Russia avrebbe un sistema economico tale da reggere alla pressione delle sanzioni.

Ma quali armi potrebbe usare Mosca per distruggere gli Stati Uniti?
© RIPRODUZIONE RISERVATA