Michelle Hunziker, età, vita privata, la setta, il parto della figlia Aurora e le accuse del fratello malato: chi è la showgirl ospite di Pio e Amedeo

Venerdì 24 Marzo 2023, 12:21 - Ultimo aggiornamento: 15:35

La carriera

Nata il 24 gennaio 1977 a Sorengo, in provincia di Lugano, Michelle Yvonne Hunziker 8questo il vero nome) è figlia di Ineke e Rudolf Hunziker, un pittore che è venuto a mancare nel 2001. Oggi ha 46 anni. In Svizzera si è diplomata in lingue straniere e ha studiato danza moderna. Col padre Michelle non avrà mai un rapporto sereno, parzialmente recuperato solo negli anni precedenti alla sua morte.

A 17 anni Michelle si trasferisce con la madre a Milano, dove inizia una relazione con il presentatore Marco Predolin e comincia a sfilare per diversi marchi di moda come Giorgio Armani, Rocco Barocco e La Perla. Acquisisce le prime iniezioni di notorietà dopo aver posato, di spalle, in una campagna pubblicitaria per il marchio di biancheria intima Roberta.

Esordisce in tv nella trasmissione Mediaset "Buona Domenica", condotta da Gerry Scotti, nel 1994. E da quel momento, non si separerà più dai palcoscenici del piccolo schermo. Nel 1996 affianca Paolo Bonolis nella conduzione del programma “I cervelloni" in onda su Rai 1. Nell'estate 1997 passa a Mediaset, prima su Canale 5 per condurre con il Gabibbo la trasmissione “Paperissima Sprint”, poi su Italia 1 per guidare la stagione 1997-1998 della terza edizione del programma pomeridiano “Colpo di fulmine”, succedendo ad Alessia Marcuzzi.

Dal 1999 al 2001 presenta “Nonsolomoda”, programma in onda ogni domenica sera in seconda serata su Canale 5. Nel frattempo conduce anche “Donna sotto le stelle” con Gerry Scotti, e “Tacchi a spillo” con Claudio Lippi.

Nel 2001 presenta lo show comico Zelig, con Claudio Bisio, e la trsmissione Scherzi a parte su Canale 5. L'anno successivo conduce il Festivalbar in trio con Daniele Bossari e Alessia Marcuzzi, mentre nell'edizione 2003 è in coppia con Marco Maccarini.

Con Ezio Greggio conduce il programma Striscia La Notizia, una prima volta nella stagione 2004-2005 e poi nel 2006 (gennaio-febbraio). La coppia Greggio-Hunziker è riconfermata anche per l'apertura dell'edizione 2006-2007. Da allora diventa una presenza fissa della scrivania del programma di Antonio Ricci.

Dopo diversi progetti televisivi portati avanti in parallelo tra Italia, Germania e Svizzera, nel 2018 viene scelta per condurre la 68esima edizione del Festival di Sanremo con Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino.

Il 16 e 23 febbraio 2022 lancia ancora su Canale 5 "Michelle Impossible, programma autocelebrativo per ripercorrere la sua carriera tra televisione e vita privata. Tra i tanti amici chiamati a condividere il palco con lei, l'ex marito Eros Ramazzotti, con il quale non appariva in tv da 20 anni. Dopo la separazione avvenuta nel 2002, i due avevano divorziato definitivamente nel 2009.

© RIPRODUZIONE RISERVATA