Giulia Cecchettin, domani l'addio a Padova. Filippo Turetta potrà vedere la cerimonia in tv dal carcere. Sul nostro sito la diretta del funerale

Lunedì 4 Dicembre 2023, 13:19 - Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre, 09:32

Nei negozi di Padova alle 11 un minuto di silenzio

Nei pubblici esercizi padovani (bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie, gelaterie, locali serali) aderiscono al Decreto del Presidente della Giunta Regionale del Veneto (che ha proclamato il lutto regionale in occasione delle esequie della giovane Giulia Cecchettin) e, alle ore 11 di domani, martedì 5 dicembre, osserveranno un minuto di silenzio, abbasseranno le luci e spegneranno eventuali diffusioni sonore.

APPE rinnova inoltre a tutti i pubblici esercizi l’invito a esporre oggetti rossi nelle vetrine, indossare un fiocco rosso e attivarsi con altre azioni per dare testimonianza della vicinanza della categoria al tema del contrasto alla violenza di genere. «Aderiamo convinti – dichiara Federica Luni, Presidente APPE Padova (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi – al lutto regionale, perché sentiamo anche nostra la battaglia che si sta facendo alla violenza contro le donne». «Questa iniziativa – conclude la Presidente – vuole essere il segno tangibile e concreto dell’impegno dei pubblici esercizi affinché questa catena di tragedie finisca qui».

© RIPRODUZIONE RISERVATA