Armi nucleari a tutti, la proposta di Lukashenko per unirsi a Russia e Bielorussia: ecco cosa vuol dire

Lunedì 29 Maggio 2023, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 12:45
Lukashenko «recluta» Paesi alleati per il fronte russo: il leader bielorusso offrirà armi nucleari a chi si unirà a Mosca
1 Minuto di Lettura

Il fronte russo si allarga? Dopo il patto tra Minsk e Mosca sembra che Lukashenko abbia un nuovo ruolo speciale: quello di recruiter per il Cremlino. Il leader bielorusso offrirà armi nucleari alle nazioni disposte ad «unirsi allo Stato dell'Unione di Russia e Bielorussia». Il «collega» di Putin ha affermato che le nazioni che sono disposte «ad unirsi allo Stato dell'Unione di Russia e Bielorussia» riceveranno armi nucleari, pochi giorni dopo aver confermato l'inizio del trasferimento di alcune armi nucleari tattiche da Mosca a Minsk.

Navi russe nel Mediterraneo, l'ammiraglio Credendino: «Atteggiamenti ostili potrebbero creare incidenti»

Cosa sta succedendo

La notizia arriva direttamente da Lukashenko - strettissimo alleato del presidente russo Vladimir Putin - in un'intervista rilasciata domenica alle telecamere del canale statale Russia 1. Il presidente bielorusso ha affermato che «a nessuno dispiace che il Kazakistan e altri Paesi abbiano le stesse strette relazioni che noi abbiamo con la Federazione Russa. È molto semplice», ha aggiunto. «Unirsi allo Stato dell'Unione di Bielorussia e Russia. Tutto qui: ci saranno armi nucleari per tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA