Andrea Pucci, età, moglie, figli e vero nome: chi è l'ospite di Alessia Marcuzzi a Boomerissima stasera (14 febbraio)

Martedì 14 Febbraio 2023, 10:55

La carriera

Al capo villaggio, però, non sfugge l’attitudine di Andrea nel far divertire la gente, per questo decide di spostarlo presso l’animazione. Da qui, Andrea capisce di avere la stoffa giusta per questo lavoro, ed intraprende la sua carriera artistica subito dopo esser tornato in Italia dal villaggio, con la partecipazione come barzellettiere a La Sai l’ultima? Qui viene notato per caso da Tiberio Timperi, che lo propose al cast de La sai l’ultima? – il primo di una lunga serie di successi televisivi.

Il successo arriva però con Colorado, di cui è uno dei principali comici dal 2005 al 2016. Dal 2013 al 2019 è rotocalco calcistico, Tiki Taka, condotto da Pierluigi Pardo affiancato da Melissa Satta prima e da Wanda Nara poi. Nella stagione 2014-2015 è uno dei comici dello spin off delle Iene X-Love, condotto da Nina Palmieri, accanto ad altri personaggi come Debora Villa, Diana Del Bufalo e Frank Matano.

Poi tantissimi programmi. Andrea partecipa come ospite al programma di Stefano De Martino su Rai Due Sta Sera Tutto è Possibile con Pamela Camassa, Katia Follesa e Marcello Sacchetta.

Oltre alla televisione, il comico si è fatto conoscere ed apprezzare anche in teatro e nelle librerie e continua ad esibirsi anche come attore teatrale, riscuotendo grandissimo successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA