Il re della pizza Gino Sorbillo nominato Ambasciatore del turismo gastronomico mondiale

Mercoledì 1 Luglio 2020
Il re della pizza Gino Sorbillo nominato Ambasciatore del turismo gastronomico mondiale

Il Segretario Generale dell'Unwto (Organizzazione Mondiale del Turismo) Zurab Pololikashvili assegna il titolo di Ambasciatore del Turismo Gastronomico Mondiale a Gino Sorbillo. L'Onu sceglie l'Italia, uno dei paesi più desiderati dai viaggiatori di tutto il mondo ma anche tra i più colpiti dalla pandemia, per iniziare, proprio dal 1 luglio giorno della riapertura dei confini esterni di Schengen, il #RestartTourism mondiale.

Il segretario generale dell'Unwto (Organizzazione Mondiale del Turismo) Zurab Pololikashvili, accompagnato dal direttore Europa dell'organizzazione, l'italiana Alessandra Priante, è in Italia per una visita tra Roma, Milano e Venezia durante la quale incontrerà tra gli altri i ministri Dario Franceschini e Luigi Di Maio.

Pololikashvili presso La Rinascente di Roma, alla presenza della stampa in Via Del Tritone ha conferito a Gino Sorbillo il titolo di Ambasciatore del Turismo Mondiale Gastronomico per il suo importante lavoro nel mondo della ristorazione. «Sono molto felice - spiega Pololikashvili - che l'Italia sia la prima destinazione dell'Unwto dall'inizio di questa crisi globale. E' un nostro forte alleato e leader mondiale del turismo. Il settore in Italia vale milioni di posti di lavoro e inoltre protegge e valorizza il patrimonio culturale unico del Paese dall'arte alla gastronomia».

Sorbillo, fase 2 con mascherine, guanti e termoscanner

Coronavirus, Gino Sorbillo, il re della pizza: «Costretto a chiudere almeno 4 ristoranti»

 

Ultimo aggiornamento: 23:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA