Tumore al cervello uccide in pochi mesi promessa della pallavolo siciliana

Mercoledì 23 Settembre 2020 di Nico Riva
Tumore al cervello uccide in pochi mesi promessa della pallavolo siciliana

Angelica Abate aveva solo 18 anni. Era una giocatrice di pallavolo molto promettente, con una carriera e una vita davanti. Ma questo futuro radioso le è stato portato via da un destino beffardo. Un tumore al cervello non ha lasciato scampo alla giovane siciliana. Diciotto anni e una forma di tumore cerebrale rarissima. I medici lo scoprono a febbraio e da subito Angelica dimostra tenacia e forza di volontà. Vuole combattere il male che l'ha colpita.

Philippe Daverio morto, voce ironica e arguta della Storia dell'arte
 

Morto Chadwick Boseman, l'attore di Black Panther degli Avengers ucciso da un tumore a 43 anni

E' morto a 43 anni per un al colon Chadwick Boseman, statunitense protagonista nel 2018 di ' Black Panther' degli della Marvel Comics.

Boseman non aveva discusso pubblicamente della sua malattia, che gli era stata diagnosticata per la prima volta nel 2016, e aveva continuato a lavorare su grandi produzioni film di Hollywood.


Maddie è morta, pm tedesco assicura: «Ci sono le prove». Il pedofilo Brueckner: io innocente

La famiglia di Angelica lancia una raccolta fondi: Angelica deve sottoporsi a delicatissimi e costosi interventi chirurgici in Germania per rimanere attaccata alla speranza. Vengono raccolti più di 100mila euro in soli 3 giorni e Angelica riesce a sottoporsi alle operazioni, in Italia e poi all'estero, e alle conseguenti terapie. Ma la situazione resta critica, gli effetti non son quelli sperati. Intervistato da Fanpage ad agosto, suo fratello Carmelo Abate diceva: «A volte i miracoli accadono e per questo abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti». Purtroppo, l'epilogo di questa storia è stato il più tragico. Angelica non ce l'ha fatta. 

Angelica era di Roccalumera (Messina), aveva la voglia esplosiva di vivere tipica della sua età, e la dimostrava nelle sue tante passioni. Adorava giocare a pallavolo, cantare, scrivere, ed era una lettrice incallita. Il Comune di Roccalumera ha indetto il lutto cittadino dopo l'annuncio della famiglia: «La nostra meravigliosa Angelica ieri sera è volata via». 

Ultimo aggiornamento: 19:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci