Lilli Gruber e il Covid: «Ho preso Omicron 4 o 5 a una cena con amici, ero arrivata a pesare 44 kg»

La giornalista a Un Giorno da Pecora: "Mi sono contagiata dopo aver vissuto come una monaca per due anni e mezzo"

Mercoledì 15 Giugno 2022
Lilli Gruber e il Covid: «Ho preso Omicron 4 o 5 a una cena con amici, ero arrivata a pesare 44 kg»

Lilli Gruber e il Covid. Ospite di Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, dopo essere tornata a condurre Otto e mezzo su La7 dopo due settimane di assenza in cui era stata sostituita da Giovanni Floris, la giornalista racconta la sua esperienza con il virus. «Che tipo di sintomi ha avuto?», le chiedono i conduttori. «Tutti: febbre a 38 e mezzo, tosse, mal di gola, mal di testa, anche la perdita del gusto che per fortuna ho riacquistato - racconta lei - È stata una brutta esperienza, sento ancora molta stanchezza e molta fiacca».

La giornalista ha perso anche peso: «Ero arrivata a 44 kg, ora mi sono rimessa 'all'ingrasso'».

Covid, perché alcuni vaccinati si ammalano gravemente? Colpa di anticorpi «impazziti»

Gruber e la variante Omicron

«Ho preso la variante Omicron 4 o 5, quella super aggressiva, dopo aver vissuto come una monaca per due anni e mezzo. Una sera di due settimane e mezzo fa eravamo a cena con una quindicina di amici, c'era un'americana, che conosco, e che proveniva da Davos e siamo stati contagiati praticamente tutti ad eccezione di chi aveva avuto il virus pochi mesi prima», ha detto Lilli al programma di Rai Radio1. «Alla fine della cena ci siamo, purtroppo, abbracciati. Io sono sempre stata iper attenta, sono arrabbiata con me stessa e con la leggerezza di tutti gli altri perché il Covid non è affatto sparito».

Il grazie a Floris

Sul suo sostituto temporaneo Floris: «Voglio ringraziarlo perché gentile, preparato e solidale come sempre, oltre che bravissimo. Devo dire che i primi giorni di Covid non sono riuscita a guardare nulla, ero a letto ammalata, poi l'ho visto e ho apprezzato il suo garbo e la sua professionalità». Otto e mezzo andrà in onda fino al primo luglio: quanto al suo ritorno in studio, dipende dal prossimo tampone. «Lo farò sabato. Appena sarà negativa tornerò in studio».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci