Covid, infermiera foto simbolo: «Pranzo di Natale? Preoccupatevi di non farlo in ospedale o di esserci ancora»

Sabato 28 Novembre 2020
Covid, infermiera foto simbolo: «Pranzo di Natale? Preoccupatevi di non farlo in ospedale o di esserci ancora»

Pranzo di Natale, messe di Vigilia anticipate alle ore 22, misure anti-contagio per cenone, e il nuovo Dpcm e le aspettative del grande pubblico. Sul tema interviene anche l'infermiera della foto simbolo dell'impegno contro il coronavirus che ha fatto il giro dei media e dei social: «Vedo grande preoccupazione per il pranzo di natale.

Preoccupatevi di non farlo in ospedale o peggio di non farli mai più».

A Elena Pagliarini, l'infermiera simbolo della lotta al Covid, il Premio Carla Fendi

Premio Carla Fendi all'eroismo dell'infermiera

Mentre si discute di messa di mezzanotte, di pranzi e cenoni, con il dibattito sul Natale aperto in tutta Italia, arriva da Cremona un avvertimento chiaro: è quello di Elena Pagliarini, infermiera del pronto soccorso dell'ospedale cremonese, diventata simbolo della lotta alla pandemia quando, nella prima ondata, venne ritratta esausta davanti al computer.

Pagliarini, premiata per il suo impegno anche dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, non usa mezzi termini nel suo monito su facebook: «Sono molto preoccupata: non vorrei ritrovami per la terza volta a rivedere le stesse scene. Anch'io ho una famiglia con la quale vorrei stare, ma non lo farò, non quest'anno. il Natale lo trascorrerò in corsia».

Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 23:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci