Lockdown e zona rossa non fermano il contagio: boom di casi in un paesino sardo

Sabato 4 Dicembre 2021
Fluminimaggiore, paese sardo in lockdown da 10 giorni ma è ancora boom di contagi: altri 102 positivi

Fluminimaggiore, paese nel Sulcis Iglesiente in Sardegna, ora è un caso. Da dieci giorni in zona rossa oggi ha fatto registrare altri 102 nuovi casi positivi, che si sommano agli 82 già rilevati.

Un aumento che preoccupa il sindaco Marco Corrias dopo lo screening di massa che ha sottoposto la popolazione che ha risposto nonostante il maltempo. 

Fluminimaggiore in lockdown, lo screening di massa 

«I dati arrivati dallo screening di massa sono gravi, la situazione è disastrosa - scrive su Facebook il sindaco Marco Corrias -. Perciò, sentiti anche i pareri dei nostri due medici di famiglia, e la Direzione dell'Igiene pubblica, abbiamo deciso di prorogare fino al 15 dicembre la zona rossa, con chiusura del cimitero, contingentamento degli ingressi nei locali commerciali, divieto assoluto di lasciare il paese se non per motivi di lavoro o sanitari. Abbiamo concordato con il parroco don Gianfranco anche la riduzione al minimo delle funzioni religiose. I controlli di pubblica sicurezza saranno rafforzati e i trasgressori sanzionati a norma di legge. La situazione è drammatica, perciò invito tutti alla massima collaborazione», conclude il primo cittadino di Fluminimaggiore.

L'ordinanza che aveva dichiarato la zona rossa per 10 giorni era sta firmata il 25 novembre scorso, prevedendo la didattica a distanza e la chiusura di bar, ristoranti, parrucchieri, palestre, con le mascherine obbligatorie anche all'aperto.

Ultimo aggiornamento: 19:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci