Covid, nonna Carmen muore subito dopo il marito: erano sposati da 52 anni

Giovedì 4 Febbraio 2021
Covid, nonna Carmen muore subito dopo il marito: erano sposati da 52 anni

Erano sposati da più di 52 anni e sono morti entrambi per il Covid: la prima ad andarsene è stata lei, Carmen Sánchez, 75 anni. Dopo solo 5 ore è morto, nella stessa stanza d'ospedale, lui, Juan García, 77 anni. Uno strappo nei cuori della famiglia e di chi conosceva da sempre la coppia di Caravaca de la Cruz, in Spagna.

Entrambi erano stati ricoverati il 29 gennaio al Northwest Regional Hospital di Caravaca. Tantissimi i messaggi di solidarietà sui social network.

«Bontà e onestà» sono le parole più ricorrenti che familiari e amici usano per descrivere la coppia di anziani che ha dato alla luce tre figlie: Antonia, Carmen e Inma. Avrebbero voluto continuare a prendersi cura dei loro quattro nipoti, ma il maledetto Covid- ha strappato via i nonnini lo stesso giorno, a distanza di cinque ore. 

Oms: «A Wuhan Covid non nato in laboratorio. Tesi della fuga del virus da lì è scenario da film»

Covid, morta un'altra dottoressa: addio a Maria Giuseppa, aveva 65 anni ed era di Palermo

Juan ha fatto prima il fattorino, poi ha lavorato come custode al Castillo e alla Real Basilica de la Santísima y Vera Cruz. «Una brava persona dedita al suo lavoro, molto professionale - hanno commentato dalla basilica - ha sempre mostrato una sincera e solida devozione alla nostra Excelsa Patrona, era proprio lei la principale motivazione del suo lavoro». I religiosi della Basilica hanno affidato la loro anima al Signore «con la certezza che già godono di eterna beatitudine presso il Padre e gli chiediamo di dare conforto e forza alla famiglia in circostanze così difficili, inviando loro tutto il nostro amore e vicinanza». 

<div class="flourish-embed flourish-bar-chart-race" data-src="visualisation/2178601" data-url="https://flo.uri.sh/visualisation/2178601/embed" aria-label=""><script src="https://public.flourish.studio/resources/embed.js"></script></div>

 
Video

Ultimo aggiornamento: 14:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci