Covid, casi dopo la messa delle Palme nel bolognese. L'appello del sindaco: «I presenti si segnalino»

Giovedì 8 Aprile 2021
Covid, casi dopo la messa delle palme nel bolognese. L'appello del sindaco: «Segnalate la vostra presenza»

A Calderara di Reno, dopo la segnalazione di casi di positività al Covid a seguito della Messa della domenica delle Palme, il sindaco Giampiero Falzone invita i cittadini a sottoporsi al tampone e a segnalare la propria presenza alla celebrazione religiosa tenutasi lo scorso 28 marzo alle ore 18 a Lippo di Calderara. Il sindaco del comune dell'area metropolitana di Bologna, con poco più di 13mila abitanti, condivide il suo avviso su Facebook con l'intento di contenere l'eventuale diffusione del virus. Al suo post diversi commenti polemici di cittadini sulla chiusura di esercizi e attività culturali in zona rossa, contrapposta all'apertura delle chiese.

⚠️ ATTENZIONE, AVVISO IMPORTANTE ⚠️ Per garantire la tutela della salute dei cittadini e a fini precauzionali si...

Posted by Giampiero Falzone on Wednesday, 7 April 2021

 

Covid a Monza, organizza un party abusivo a Pasquetta sapendo di essere positivo: denunciato dai carabinieri

Il sindaco si difende: un sindaco, scrive, «non può» chiudere le chiese, ma può farlo «lo Stato, vista l'esistenza di un protocollo nazionale con la Conferenza Episcopale Italiana circa la ripresa delle celebrazioni con il popolo».

In questa fase, aggiunge per spegnere le polemiche, «a me interessa individuare chi era presente per il bene di tutti, anche suo. È un'azione di Sanità Pubblica per tamponare chi era lì ed evitare contagi, visto che ognuno di noi potrebbe avere un contatto con un positivo che è stato a messa, che non sa di esserlo. Invece di polemizzare su tutto andiamo tutti all'obiettivo di individuare chi era presente».

Video

No-vax nella casa di riposo a Fiano Romano, altri 3 morti: l'ipotesi di omicidio colposo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci