Cancro, morto Andrea Spinelli il “Forrest Gump” di Pordenone: gli diedero un mese di vita, ha combattuto 10 anni

L'uomo ha raccontato la sua malattia attraverso i viaggi, blog e libri

Giovedì 30 Marzo 2023
Cancro, morto Andrea Spinelli il Forrest Gump di Pordenone: gli diedero un mese di vita, ha combattuto 10 anni

Non ce l'ha fatta Andrea Spinelli, per tutti "Spino", il viandante pordenonese colpito nel 2013 da un cancro al pancreas inoperabile. È morto questa mattina, giovedì 30 marzo, all'Hospice, dove era ricoverato da circa un mese. Aveva 50 anni. Quando gli era stata diagnostica la malattia, i medici gli avevano dato una prospettiva di vita di circa un mese, ma la passione per le camminate gli ha fatto fare molta più strada. Una battaglia, la sua, per la quale era stato ribattezzato il Forrest Gump contro il cancro.

Sofia Sacchitelli morta a 23 anni per un tumore al cuore: si batteva per la ricerca sulle malattie rare

Ralph Eggleston, morto a 56 anni il regista e sceneggiatore Pixar: aveva il cancro, lavorò a Toy Story e Gli Incredibili

Sempre in viaggio, un instancabile itinerante attaccato alla vita e al suo camper "Tano il Gabbiano", acquistato anche grazie alla solidarietà delle tante persone che lo seguivano e che dal 2020 era diventato la sua casa.

Infatti, nonostante l'arrivo inaspettato del "compagno di viaggio fastidioso", come lui stesso l'ha definito nel suo blog, il suo cammino non si è mai fermato. Ha girato l'Europa raccontando la sua esperienza, fotografando emozioni poi tradotte in alcune pubblicazioni (Se cammino, vivo; Il caminante; Camminatore, pellegrino e viandante).

 

Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 15:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci