Filippo Festini, docente universitario a Firenze su Facebook: «Ecco perché non mi vaccinerò»

Martedì 29 Dicembre 2020
Video

Un'altra opinione "No Vax", un'altra risposta delle autorità sanitarie.

Il dibattito, presente soprattutto sui social, nasce stavolta da un post di un docente di Scienze infermieristiche dell'università di Firenze. Il professor Filippo Festini annuncia che non si sottoporrà alla campagna di vaccinazione esprimendo dubbi sull'efficacia del vaccino. La replica degli esperti anti-Covid dell’Università di Firenze è immediata: «Il professore ignora la realtà epidemiologica».

Claudia Alivernini e le minacce choc alla prima vaccinata. Zingaretti: «Attacchi vergognosi»

Salvini: i miei figli sceglieranno. «Io i miei figli lo ho sempre vaccinati, ma è giusto che ognuno possa scegliere». Lo ha detto Matteo Salvini a proposito del Covid. «Sono favorevole all'educazione ma sono contro l'obbligo, È giusto che i medici spieghino, informino ma le costrizioni non mi piacciono», ha spiegato il leader della Lega. «I medici hanno giurato di volere salvare la loro vita e quella dei pazienti, fanno un lavoro difficile e straordinario e vanno rispettati ma le liste di proscrizione no», ha poi sottolineato Salvini a proposito dei medici no vax.

Non sono il solo in ambito accademico ad avere perplessità sul vaccino Pfizer. Doshi, che è un editor di BMJ, solleva anche lui alcuni dei dubbi che ho sollevato io.

Pubblicato da Filippo Festini su Martedì 29 dicembre 2020

Ultimo aggiornamento: 12:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci