Pfizer, anticipo di 10 milioni di dosi entro giugno: accordo con l'Ue. Von der Leyen: accelerare le consegne

Martedì 16 Marzo 2021
Pfizer, anticipo di 10 milioni di dosi entro giugno: accordo con l'Ue. Von der Leyen: accelerare le consegne

Pfizer-BionTech ha siglato un accordo con l'Ue per la consegna in anticipo di 10 milioni di dosi del vaccino entro giugno. La presidente della Commissione Ursula Von der Leyen: ora accelerare le consegne, il totale dei vaccini sale così a oltre 200 milioni di dosi nel secondo trimestre.

AstraZeneca, anche Svezia e Lettonia sospendono la somministrazione. Speranza: «Stop dopo i dati della Germania»

Astrazeneca, Galli: «Questo ritardo causerà dei morti»

L'accordo

«La Commissione europea e Pfizer-Biontech hanno raggiunto un accordo per accelerare le consegne»: la fornitura di 10 milioni di dosi che erano previste nella seconda parte dell'anno, saranno anticipate al secondo trimestre.

Lo rende noto l'esecutivo comunitario. «So quanto sia critico il secondo trimestre per le nostre strategie di vaccinazione. Questa accelerazione porterà le dosi totali di Pfizer-Biontech nel secondo trimestre a oltre 200 milioni», ha detto la presidente della Commissione Ursula von der Leyen. «È un'ottima notizia. Offre agli Stati membri spazio di manovra e la possibilità di colmare le lacune nelle consegne».

«Queste dosi saranno prelevate sull'opzione dei 100 milioni di dosi del secondo contratto BioNTech-Pfizer, previsto per il terzo ed il quarto trimestre 2021 - precisa la nota - La proposta presentata oggi dalla Commissione delle essere approvata dagli Stati membri nel Comitato direttivo congiunto», conclude la nota.

 

Ultimo aggiornamento: 14:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci