Zona rossa Ue per Friuli, Marche e Calabria (più Bolzano): le altre Regioni italiane (eccetto Molise) in giallo

In rosso scuro paesi del Benelux, l'Irlanda e buona parte dell'Europa centro orientale.

Giovedì 11 Novembre 2021
Zona rossa Ue per Friuli, Marche e Calabria (più Bolzano): le altre Regioni italiane (eccetto Molise) in giallo

Quarta ondata. Tre Regioni italiane, più la provincia autonoma di Bolzano, diventano zona rossa nella mappa aggiornata sull'incidenza da Covid in Europa, curata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. Le regioni che peggiorano sono Friuli Venezia GiuliaMarche e Calabria. L'unica regione italiana a bassa incidenza, in verde, è il Molise. Il resto della Penisola è colorato in giallo.

In rosso scuro paesi del Benelux, l'Irlanda e buona parte dell'Europa centro orientale.

Vaccino Covid bambini sotto i 12 anni verso ok Ema, Green pass per ristoranti e cinema dei più piccoli?

Le Regioni in giallo

Nell'area della Penisola in giallo - livello successivo al verde nella "scala" del rischio Covid - c'è la provincia autonoma di Trento e le restanti regioni: Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia. Resta dunque questo il colore predominate nella classificazione Ecdc, che si basa sulle notifiche dei casi positivi ogni 100mila abitanti, in abbinamento alla percentuale di test positivi sul totale dei test effettuati, senza prendere in considerazione il tasso di vaccinazione.

In Europa

A livello europeo si osserva quasi una spaccatura: tutta la parte a Est dell'Italia è in rosso scuro o rosso. Nel dettaglio Austria, Slovenia, Croazia e Bulgaria sono interamente in rosso scuro, così come Lituania, Estonia e Lettonia. Altri Stati nel blocco centrale e Nord orientale. Restano piccole aree in giallo solo in Svezia e in Norvegia. Dall'altro lato, i Paesi a ovest e a nord ovest rispetto all'Italia hanno predominanza del colore giallo: per esempio la Francia, che ha un'unica piccola area in rosso, il Portogallo (interamente in giallo) e la Spagna che oltre al giallo predominante ha qualche area in verde e in rosso. Spicca l'Irlanda, totalmente in rosso scuro.

Ultimo aggiornamento: 12 Novembre, 09:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci