Green pass, Ricciardi: «Spero in misure per irrigidire il rilascio»

L'allarme del consulente del ministro della Salute Speranza

Mercoledì 17 Novembre 2021
Green pass, Ricciardi: «Spero in misure per irrigidire il rilascio»

Covid, è allarme contagi. Ricciardi: «Sono in crescita, un caso di variante Delta ne contagia 6-7». Così Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza, ospite di 'The Breakfast Club' su Radio Capital: «I casi cresceranno, la variante Delta ha cambiato il gioco ed è molto molto ma molto più contagiosa rispetto a quella di Wuhan e quella inglese.

Una persona positiva ne contagia 6-7». 

«Spero in misure per irrigidire il rilascio del Green pass»

«Spero ci siano spazi per convincere le persone, anche irrigidendo le misure per il rilascio del Green pass»: lo ha detto Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza, nella trasmissione 'The Breakfast Club' di Radio Capital. «Noi ora lo rilasciamo seguendo indicazioni elaborate in Europa quando la variante Delta non era ancora dominante», ha aggiunto, osservando inoltre che «la prossima settimana cresceranno i casi, proprio perché la variante Delta è molto più contagiosa».

Zona gialla, le Regioni chiedono restrizioni solo per non vaccinati: «Invece di chiudere, facciamo come l'Austria»

Turismo, frenata a Natale: troppa incertezza sul virus. «Un hotel su 3 sarà chiuso»

«No lockdown per i non vaccinati»

Sulla scelta dell'Austria di puntare al lockdown per i non vaccinati «onestamente non ne abbiamo bisogno» ed «è stata una scelta drammatica dell'Austria ed è chiaro che sono corsi ai ripari dopo che i buoi erano scappati. Il nostro Governo ha preso decisioni tempestive». Lo ha sottolineato Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza, ospite di 'The Breakfast Club' su Radio Capital.

 
 
 

Ultimo aggiornamento: 11:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci