Crisanti: «Con la variante Delta i no vax verranno tutti contagiati entro due anni»

Venerdì 17 Settembre 2021
Crisanti: «Con la variante Delta i no vax verranno tutti contagiati entro due anni»

Secondo Andrea Crisanti per i no vax non c'è possibilità di sfuggire al contagio. Intervenuto ieri sera a Piazzapulita su La7 il direttore del Dipartimento di medicina molecolare presso l'Università di Padova ha dichiarato che «con la variante Delta, che ha un indice di trasmissione superiore a 7, tutte le persone non vaccinate si infetteranno nel giro di due 2 anni». «Non c'è la possibilità di scappare dal virus con questo tipo di trasmissibilità, è una questione statistica - ha sottolineato Crisanti - Non voglio spaventare nessuno, ma è l'abc dell'epidemiologia: con un virus con questa trasmissibilità, senza vaccini si infettano tutti in pochissimo tempo».

No vax, Crisanti: non capisco chi non teme conseguenze del Covid

«Non capisco chi teme il vaccino e non le conseguenze del virus», ha aggiunto il virologo. «L'obiezione più valida, tra le persone riluttanti a vaccinarsi, è che hanno paura.

Io però rimango sempre stupito davanti a queste parole. Come è possibile avere più paura del vaccino che delle conseguenze del virus?», si è chiesto. 

«Il virus ha provocato 150mila morti in Italia - ha spiegato Crisanti - ci porteremo appresso questo dramma per molto tempo. Le persone che hanno paura del vaccino pensano "magari sto attento, con i comportamenti corretti non mi infetto". Non si rendono conto di quanto sia contagioso il coronavirus», ha concluso.

 

Ultimo aggiornamento: 18 Settembre, 10:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci