I gusci delle uova fanno bene: aiutano le ossa, i capelli e le unghie a rimanere sani

Venerdì 6 Dicembre 2019
Video

I gusci delle uova potrebbero fare molto bene al nostro corpo. Il guscio infatti è composto quasi tutto di calcio, molto importante per le ossa e non solo. Il nostro organismo lo assorbe con facilità ed è fondamentale per stimolare il midollo osseo, prevenire l'osteoporosi, regolare il colesterolo e anche la pressione del sangue. Non solo, nei gusci delle uova c'è anche zinco, manganese, cromo, ferro e fosforo. I benefici quindi nel mangiare i gusci delle uova, in una dieta ricca ed equilibrata, sarebbero molteplici: alleviano il dolore articolare e quello osseo, aiutano la ricrescita di unghie e capelli.

Secondo la medicina naturale dovremmo assumerne al giorno tra 1,5 - 3 gr di gusci di uova tritati, che possono essere messi sul cibo oppure nei frullati. Si possono ridurre in farina e assumerli per disintossicare il nostro organismo da un'alimentazione poco equilibrata, stimolare la tiroide, aiutare nei problemi di stomaco. 

Leggi anche: >> SAI COSA SUCCEDE AL NOSTRO CORPO SE INIZIAMO A MANGIARE 2 UOVA AL GIORNO? ALTRO CHE COLESTEROLO, ECCO COME CI TRASFORMIAMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci