Dieta, come bruciare il doppio delle calorie: la regola da osservare prima di colazione

Martedì 11 Febbraio 2020
Video

Dieta, chi pratica fitness, all’aperto o in palestra, sa bene quanto sia importante l’attività fisica non solo per il corpo ma anche per la mente, per scaricare le tensioni al lavoro e ritrovare la serenità: i benefici sono innumerevoli, ma fare sport prima di colazione ne comporta alcuni in più come bruciare il doppio delle calorie.

Quella dieta dello sportivo senza cadere in tentazione

A dirlo sono i risultati di una ricerca condotta da un gruppo di scienziati provenienti da due atenei diversi - più precisamente le Università di Bath e Birmingham - che hanno esaminato per sei settimane 30 uomini obesi o in sovrappeso, dividendoli in tre gruppi. Dieci di essi si sono allenati prima di fare colazione, dieci hanno fatto sport dopo e i restanti non hanno cambiato il proprio stile di vita. I dati raccolti, apparsi sul Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism, hanno evidenziato che il primo gruppo è risultato più reattivo all’insulina e capace di bruciare addirittura il doppio della quantità di grasso.

Leggi anche: >> ZENZERO, MANGIALO PER BRUCIARE I GRASSI, MA NON ESAGERARE: LE BRUTTE CONTROINDICAZIONI CHE IN POCHI CONOSCONO

Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 07:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci