Vaccini, Zingaretti: «Hub chiusi a settembre, si continua con farmacie e medici. Presto tavolo per riaprire le discoteche»

Martedì 1 Giugno 2021
Vaccini, Zingaretti: «A settembre chiudono i centri, si continuerà con farmacie e medici di base»

A settembre chiudono gli hub vaccinali del Lazio. «Grazie alle farmacie, ai risultati ottenuti e all'impegno dei medici di famiglia da settembre via via chiuderemo gli hub vaccinali che sono serviti per impostare la campagna vaccinale e progressivamente tutto sarà dato in mano alla rete delle farmacie e dei medici di medicina generale». Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che questa mattina in una farmacia di Prati, a Roma, ha presenziato l'avvio delle vaccinazioni nelle farmacie. 

Vaccino 12-15 anni, prenotazioni dal 15 giugno: si faranno dai pediatri

Pfizer Lazio, iniziata la vaccinazione dei maturandi: regalata anche copia della Costituzione
 

 

Riapertura discoteche - Il presidente della Regione rassicura i giovani dal punto di vista del divertimento per questa estate. «Abbiamo annunciato un tavolo per riaprire le discoteche, i giovani vogliono andare al mare, vogliono divertirsi, amarsi e baciarsi, andare al cinema e per farlo i con i vaccini si è più sicuri e lo sanno anche loro».

Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che poi ha proseguito: «Confido che si vaccineranno, basta vederlo dai numeri delle adesioni per il vaccino ai maturandi».

Discoteche, i re della notte marchigiana: «Così ci siamo trasformati»

Dati sui vaccini - «Nelle prossime 48 ore per l'età adulta almeno la metà dei cittadini del Lazio avrà raggiunto la prima dose». Ad annunciarlo Nicola Zingaretti. Mentre per quanto riguarda i vaccini a disposizione per le farmacie, il presidente della Regione Lazio risponde ai cronisti che 23 mila dosi «non sono poche». E l'assessore alla sanità del territorio, Alessio D'Amato, aggiunge: «Se sono poche andate a chiedere al generale Figliuolo così, se ce li manda, li facciamo».

Ultimo aggiornamento: 11:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA