Roma, falsi referti di screening oncologici per fare carriera nella Asl: una dirigente medico ai domiciliari

Il caso alla Asl Roma 6 scoperto dai Nas

Martedì 31 Maggio 2022
Roma, falsi referti di screening oncologici per fare carriera nella Asl: una dirigente medico ai domiciliari

Inchiesta e arresto a Roma per falsi referti di screening oncologici. È quanto ha scoperto il Nas Carabinieri che, coadiuvato dai militari dell'Arma Territoriale, su disposizione dall'autorità giudiziaria di Velletri, stamattina ha dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il provvedimento scaturisce da una attività info-investigativa dei Carabinieri del Nas, supportata da attività tecniche di intercettazione ambientale audio video e telefoniche. Nel mirino delle indagini è finita una dirigente medico della Asl Roma 6.

Green Pass falsi, medico arrestato e altre 35 persone indagate. Rilasciavano certificati senza fare il tampone

Giuseppe Delicati, arrestato il medico No vax che firmava esenzioni vaccinali: si indaga sulla morte di un 70enne

«Il provvedimento fa riferimento a reati connessi con la produzione di false certificazioni attestanti l'avvenuto screening oncologico (pap-test e cervice-uterina) a beneficio di ignari pazienti, al fine di implementare i risultati dell'ufficio da lei diretto per mantenere e/o migliorare la propria posizione nelle gerarchie della Azienda Sanitaria Locale della Roma 6 - fanno sapere in una nota carabinieri del Nas - I certificati prodotti venivano inseriti nella piattaforma regionale Sipso alimentando la banca dati, raggiungendo numeri complessivi elevati che nascondevano dati reali molto meno significativi».

Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 08:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA