Roma, uomo nudo si lava alla fontanella: degrado a due passi dal Vaticano

Mercoledì 22 Luglio 2020
Roma, uomo nudo si lava ad una fontana: degrado a due passi dal Vaticano

Roma è una città meravigliosa, ma ciò che si vede in questo video non lo è affatto: il caldo torrido di una giornata tipica di fine luglio non è facile da sopportare, e non lo è stato certamente per l'uomo che appare nel filmato, girato da un passante. Servendosi di una delle tante fontanelle (i "nasoni") presenti nel centro di Roma, un uomo a torso nudo con nonchalance si sciacqua il corpo e il viso, evidentemente per igienizzarsi, come insegna il buon senso in questi tempi di pandemia di coronavirus.

LEGGI ANCHE Roma, ragazzo pestato per le vie di Trastevere: choc a piazza San Calisto
LEGGI ANCHE Roma, i medici danno l’allarme: «Con i rifiuti lasciati a terra sarà emergenza igienica»



Questo evidente esempio di degrado, completamente indisturbato, non viene da qualche quartiere sperduto della periferia, tutt'altro: siamo in pieno centro, in piazza Risorgimento, a due passi dal Vaticano, una delle piazze in cui circolano più turisti nell'intera città di Roma.

A pochi metri di distanza c'è piazza San Pietro e via della Conciliazione, la fermata della metro Ottaviano, nonché via Cola di Rienzo, una delle strade dello shopping. In tanti passano e lo vedono, gli autobus pieni di passeggeri gli circolano davanti, lui fa finta di nulla, dei vigili nemmeno l'ombra: non esattamente l'immagine migliore per gli stranieri che vengono a farci visita.

Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 08:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA