Roma, giovane appena licenziato sale sul parapetto e tenta di gettarsi:
salvato in extremis a Ponte Milvio

Giovedì 29 Agosto 2019
Roma, giovane appena licenziato sale sul parapetto e tenta di gettarsi: salvato in extremis a Ponte Milvio

E' salito sul parapetto e ha cercato di buttarsi di sotto. Tentato suicidio ieri sera a ponte Milvio, dove un 25enne è stato salvato in extremis da una pattuglia di carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. I militari lo hanno avvicinato alle spalle, afferrandolo quando si stava lanciando dal ponte sul Tevere. Una scena a cui hanno assistito diverse persone presenti in quel momento e che hanno dato l'allarme al 112.

Roma, tenta il suicidio lanciandosi tra le auto in corsa con il cane svenuto al guinzaglio

Il ragazzo, originario di Cori, in provincia di Latina, ha anche cercato di divincolarsi dalla presa dei carabinieri che gli avevano salvato la vita, ma è stato messo in sicurezza. A quanto pare, il giovane, che lavorava nel panificio a pochi passi, era stato notato da alcuni passanti seduto sul parapetto e in procinto di farla finita, visibilmente disperato.

Risolutivo l'arrivo dei militari che hanno preso il panettiere proprio mentre si buttava, afferrandolo prima per le braccia, poi per il bavero della camicia, riuscendo a portarlo in salvo nonostante i tentativi di divincolarsi per finire in acqua. Ai carabinieri ha poi raccontato di volersi uccidere perché licenziato poche ore prima e già in una difficile relazione sentimentale. Affidato alle cure del 118, è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.

Ultimo aggiornamento: 14:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA