Roma, senza tetto insiste per elemosina e reagisce con una testata: identificato dai carabinieri

Domenica 26 Luglio 2020
Tanti i senzatetto che occupano piazze e marciapiedi

Chiedeva un euro per comprare vino e birra: stava accovacciato per terra in un angolo di piazza Testaccio e chiedeva l'elemosina un po' a tutti. Ma per un mese il senzatetto ha insistito tutti i giorni con un papà e la sua figlia piccola. E ogni volta, sempre più insistentemente, chiedeva offerte di denaro per comprarsi della birra. E quando puntuale arrivava il rifiuto da parte dell'uomo il clochard rispondeva con minacce e offese.

Rapine e aggressioni in pieno centro, quattro giovani arrestati: uno è minorenne

Roma, aggredisce la moglie con un coltello da cucina, arrestato 43enne indiano

Fino all'altra mattina quando il senzatetto, all'ennesimo rifiuto, si è avvicinanato all'uomo mimando una testata seppur senza colpirlo e minacciandolo di morte quandon lo avesse rivisto nella piazza.

A quel punto la vittima ha chiesto l'intervento dei carabinieri e ha denunciato l'accaduto: i militari hanno identificato l'uomo di 42 anni di origini campane e con numerosi precedenti, anche per reati analoghi. Il clochard è stato raggiunto, su disposizione dell'autorità giudiziaria, da una misura cautelare di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa ed è accusato di tentata estorsione. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare eventuali episodi analoghi nei confronti di altre vittime.

 

Ultimo aggiornamento: 16:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA