Roma, senza biglietto sul bus minacciano di morte l'autista: l'uomo ha un malore

Martedì 21 Gennaio 2020
Roma, senza biglietto sul bus minacciano di morte l'autista: denunciati

Salgono sull'autobus senza biglietto e minacciano di morte l'autista che li aveva rimproverati. Succede a bordo del bus Atac della linea 649 dove due ragazzi, di 21 e 31 anni, già noti alle forze dell'ordine, sono saliti sul mezzo senza possedere il titolo di viaggio. Quando l'autista se n'è accorto, li ha rimproverati chiedendogli di scendere dal mezzo in via Don Orione. In tutta risposta i due passeggeri hanno reagito minacciando di morte l'autista costringendo il mezzo a interrompere la sua normale corsa, provocando un ritardo su tutta la linea.

LEGGI ANCHE Movida violenta, autista Atac aggredito a Ponte Milvio

All'arrivo dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma piazza Dante, allertati da altri testimoni e passeggeri preoccupati che la situazione potesse degenerare, i due conoscenti hanno proseguito nelle loro minacce nei confronti dell'autista, il quale, fortemente scosso, è stato portato in ospedale dopo aver manifestato un malore.

Fortunatamente il conducente del mezzo, un 41enne, se la caverà in pochi giorni, per lui solo un forte stato di agitazione causato dall'atteggiamento dei due passeggeri incivili. I responsabili sono stati denunciati a piede libero per interruzione di pubblico servizio e minacce.

Ultimo aggiornamento: 15:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA