Roma, incidente: scooter travolto dal tram al Pigneto, morto un 17enne, un altro in fin di vita

Venerdì 17 Settembre 2021
Roma, incidente: scooter travolto dal tram al Pigneto, morto un 17enne, un altro in fin di vita

Drammatico incidente in serata, attorno alle 20, in via Prenestina, all'altezza del civico 66, a Roma, dove uno scooter guidato da un ragazzo di 17 anni, con un coetaneo seduto sul sellino, si è scontrato contro un tram della linea 5, all'altezza del deposito Atac, al Pigneto. Dalle primissime informazioni sembra che il giovane alla guida del mezzo a due ruote sia morto e il passeggero sia in gravissime condizioni.

Il ragazzo è stato trasferito d'urgenza in codice rosso all'ospedale San Giovanni

Da una prima ricostruizione dell'accaduto pare che i due diciassettenni a bordo dello scooter abbiano imboccato la corsia preferenziale dei mezzi pubblici di via Prenstina per errore, non conoscendo la strada e le limitazioni al traffico. Poi il drammatico impatto con il tram sulle rotaie.

Sul posto le pattuglie del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale per i rilievi dell'incidente mortale.

Tram bloccati

L'incidente avvenuto sulle rotaie del tram in via Prenestina ha causato lo stop alla circolazione dei mezzi pubblici sulle rotaie e sulla corsia riservata, con ritardi e rallentamenti al traffico in tutta la zona vicino al deposito Atac.

 

Ultimo aggiornamento: 18 Settembre, 07:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA