Roma, litiga con la compagna e rapisce il figlio: il bimbo rintracciato nell'Est Europa

Giovedì 18 Aprile 2019
Roma, litiga con la compagna e rapisce il figlio: il bimbo rintracciato nell'Est Europa
Rapisce il figlio di tre anni dopo una lite con la compagna e porta il bambino all’estero. Il piccolo è stato ritrovato dalla Polizia del commissariato Aurelio nei paesi dell’Est Europa, dove è rimasto per qualche mese. Il Tribunale dei Minorenni ha sospeso la responsabilità genitoriale. A far scattare le indagini è stata la denuncia della madre, una donna di Ardea: l’ex compagno, un italiano di 41 anni, dopo averla aggredita le aveva sottratto il figlio potandolo con se in una località sconosciuta. Gli investigatori hanno visionato alcuni video, che la donna aveva ricevuto dall’uomo, in cui si vedevano lui ed il piccolo: analizzando le immagini, gli agenti hanno estrapolato due numeri di targa di auto in transito, risultate di un paese dell’Est.

Sempre analizzando i filmati, i poliziotti hanno individuato la località precisa, nonché la piazza in cui erano stati girati.
Le informazioni sono state comunicate all’Interpol. Dagli accertamenti eseguiti, il padre era risultato destinatario della Misura di Sicurezza della Casa Lavoro, della durata di un anno. La polizia estera, grazie alle indicazioni dei colleghi italiani, ha ritrovato padre e figlio: l’uomo è stato arrestato perché irregolare sul territorio di quello stato; il bambino è stato affidato alle autorità italiane e riportato in Italia da personale del commissariato Aurelio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA