Roma, da oggi chiude per 3 mesi la stazione Baldo degli Ubaldi

Venerdì 18 Ottobre 2019
Roma, da oggi chiude per 3 mesi la stazione Baldo degli Ubaldi

Da oggi, venerdì 18 ottobre, la stazione Baldo degli Ubaldi della linea A della metropolitana resterà chiusa per circa tre mesi per consentire lo svolgimento dell'attività di revisione ventennale di scale mobili e ascensori, attività obbligatoria in base alle vigenti norme sull'esercizio degli impianti di traslazione. I treni della metro A, quindi, transiteranno senza effettuare la fermata.

Metro Roma, guasti alle scale mobili. La denuncia choc: «Minacce per firmare i collaudi»

La chiusura - spiega Atac - è necessaria per consentire lo svolgimento di lavorazioni complesse, garantendo la sicurezza delle maestranze e dei viaggiatori.

Complessivamente saranno sottoposte a revisione 12 scale mobili e 7 ascensori. Atac si scusa per il disagio e propone quali alternative in sostituzione della stazione Baldo degli Ubaldi le vicine stazioni di Cornelia e Valle Aurelia, dove i treni della metro A continueranno a fermare regolarmente. Per tutta la durata della chiusura della stazione, inoltre, la linea bus 490 (stazione Tiburtina-Cornelia) sarà potenziata. La linea 490 è accessibile ai passeggeri a ridotta mobilità.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA