Rapinatore si rifugia in una fermata della metro B ma viene arrestato

Sabato 29 Febbraio 2020
Ha pensato di confondersi tra i passeggeri della stazione di Monti Tiburtini
Aveva appena rapinato una donna in via Casimiro Teja, derubandola del portafoglio sotto la minaccia di un coltello, ma le urla della vittima hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno iniziato a rincorrere il ladro. L’uomo, un 45enne originario della provincia di Vibo Valentia ma domiciliato a Roma, ha pensato di trovare rifugio tra i passeggeri della stazione della metropolitana “Monti Tiburtini”, ma, una volta all’interno, è caduto a terra e, a quel punto, è stato definitivamente bloccato dai suoi inseguitori, tra cui un agente della Polizia di Stato in quel momento libero dal servizio.

Altri testimoni, nel frattempo, hanno chiamato il pronto intervento 112 e i Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone, su immediata disposizione della Centrale Operativa del Gruppo Carabinieri di Roma, sono arrivati sul posto dopo pochi istanti.
I militari hanno preso in consegna il rapinatore che, addosso, aveva ancora il portafoglio della vittima, successivamente riconsegnato, e il coltello utilizzato per mettere a segno la rapina. Il 45enne è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA