Roma, arrestato il ragazzo che ha travolto e ucciso il 14enne: positivo al test alcol e droga

Martedì 9 Giugno 2020
Roma, arrestato il ragazzo che ha travolto e ucciso il 14enne: positivo al test alcol e droga

​Roma, è stato arrestato il ragazzo di 22 anni chi ieri sera ha travolto e ucciso sulle strisce pedonali il 14enne Mattia Roperto: è risultato positivo al test alcol e drogaIl 22enne che ha investito e ucciso il ragazzino in via Cilea, all'Infernetto, dunque, è risultato positivo ai test per alcol e droga.

Il magistrato di turno ha disposto l'arresto del ragazzo. Stamattina sarà processato per direttissima. Ora si trova al gruppo Tintoretto.

Roma, ragazzo di 14 anni muore investito sulle strisce dopo la cena per la fine della scuola
 




Via Cilea, una delle vie principali dell'Infernetto, a Roma, come dicono gli stessi residenti è la via con la miglior illuminazione. Il magistrato di turno, dunque, ha disposto l'arresto dell'investitore dopo che il giovane è risultato positivo al test tossicologico. Il giovane sarà probabilmente processato per direttissima. Per i rilievi del caso sono intervenuti gli agenti della polizia locale del gruppo Tintoretto.
 

Travolto sulle strisce pedonali



Mattia Roperto stava attraversando sulle strisce pedonali. È quanto emerso dai rilievi della polizia locale e confermato da testimoni. «L'auto è arrivata come un missile» hanno raccontato alcuni testimoni. Il ragazzo, che era uscito con un gruppo di compagni per festeggiare la fine della scuola, ha attraversato la strada con due amici. Avrebbero percorso il primo tratto di strada poi i due amici vedendo l'auto arrivare sono riusciti a indietreggiare mentre lui è stato centrato.

Ad arrivare sul posto, dopo l'impatto, amici e i genitori del ragazzo. 
Mattia avrebbe compiuto 15 anni a ottobre e ieri sera era uscito con gli amici per festeggiare l'ultimo giorno di scuola. L'incidente è avvenuto a poca distanza da casa. Il conducente dell'auto, secondo quanto si è appreso, è stato arrestato perché risultato positivo agli accertamenti tossicologici e si trova al Gruppo Tintoretto della polizia locale in attesa del processo per direttissima.
 
 

Ultimo aggiornamento: 08:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA