Roma, ragazza suicida nella Metro A: tragico messaggio di addio di Alice alle amiche

Martedì 7 Gennaio 2020
Roma, ragazza suicida nella Metro A: tragico messaggio di addio di Alice alle amiche

È uscita di casa per andare a scuola, ma in classe non è mai arrivata. Tragedia stamattina nella metro a Roma dove una ragazza di 15 anni, Alice il suo nome, è morta investita da un convoglio della linea A che stava entrando nella stazione Ponte Lungo.

L'impatto è stato fatale e i soccorsi per lei sono stati inutili. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, 118 e polizia che ora indaga sulla vicenda. La scientifica ha effettuato a lungo i rilievi per ricostruire con esattezza quello che è successo. 

LEGGI ANCHE:-> Milano, brusca frenata della metropolitana: undici persone ferite

Roma, metro nel caos: a Garbatella suicidio sulla linea B, malore per un passeggero sulla A
 
 

Gli investigatori hanno raccolto diverse testimonianze di passeggeri che si trovavano sulla banchina in quegli istanti e hanno assistito sconvolti alla scena. Vagliate anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della stazione. Al momento la polizia ha ipotizzato il suicidio. Alcuni testimoni avrebbero raccontato di aver visto la ragazza lanciarsi sui binari all'arrivo del convoglio in stazione. La 15enne poco prima di morire ha anche inviato un messaggio di addio ad alcune compagne. Con un messaggio audio ha annunciato la sua intenzione di farla finita e le ha ringraziate per essere state delle brave amiche.

Milano, disabile annega in piscina e muore a 32 anni: stava facendo un corso di nuoto


 

Ragazza uccisa, era originaria di Capoverde

Così è scattato l'allarme: le ragazze hanno raccontato tutto alla preside che si è precipitata al vicino commissariato di polizia nella speranza di poter rintracciare in tempo la quindicenne. Rimangono da chiarire i motivi per cui la ragazza, nata a Roma e originaria di Capoverde, abbia deciso di compiere quel gesto estremo. Al momento non sarebbero emerse problematiche né a scuola, né con altri amici o a casa. La ragazzina viveva in zona San Giovanni con la madre e la zia, dopo la morte del padre avvenuta due anni fa. A quanto ricostruito finora dalla polizia, stamattina è uscita regolarmente da casa per recarsi a scuola nel primo giorno dopo le vacanze di Natale. Sembrava tranquilla come una qualsiasi altra mattina. Poi dopo qualche ora, intorno alle 11, si è consumata la tragedia. E per consentire le operazioni di soccorso all'interno della fermata della metro la circolazione della linea A nel tratto interessato è stata interrotta per alcune ore e sono stati attivati bus sostitutivi.

Locri, accoltella 14 volte la convivente, diciottenne arrestato: si era nascosto nel sottotetto
 
La linea della metro A è stata interrotta da Termini ad Anagnina. Intorno alle 14,30, comunica InfoAtac, il servizio è stato riattivato su tutta la linea.

Ultimo aggiornamento: 8 Gennaio, 08:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA