Lazio-Roma, divieti di sosta e strade chiuse: il piano mobilità scatta alle 18

Sabato 2 Marzo 2019
Lazio-Roma, divieti di sosta e strade chiuse: il piano mobilità scatta alle 18

E' il giorno del derby Lazio-Roma e scatta già dal pomeriggio il piano per la mobilità e la sicurezza. Allo stadio Olimpico sono attesi 50mila tifosi per il match serale, che avrà inizio alle 20.30. I cancelli dello stadio apriranno alle 16.30. Nell'area del Foro Italico sono previsti divieti di sosta e chiusure che, dalle 18, toccheranno - con l'eccezione dei mezzi di soccorso, di pronto intervento, di trasporto pubblico (compresi taxi e ncc), dei residenti, dei mezzi utilizzati dagli steward e dei veicoli con pass del Coni o rilasciati da Lazio o Roma - il lungotevere Cadorna; Ponte Duca D'Aosta; lungotevere Diaz tra piazzale De Bosis e largo Diaz; i lungotevere Oberdan e della Vittoria. Divieto di fermata in viale dello Stadio Flaminio e in piazzale Ankara. Limitazioni alla sosta anche in via dei Robilant, dove da largo Diaz a viale Antonino di San Giuliano sarà in vigore il senso unico. 

Derby, botte tra capi ultrà. Assalto al bar giallorosso a Casal Bertone

Con i mezzi pubblici, l'area del Foro Italico è raggiungibile con il tram 2 e con le linee di bus 23, 31 (da Laurentina-metro B), 32 (da piazza Risorgimento, passa anche per Ottaviano metro A), 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911.

I supporter della Lazio possono parcheggiare i propri veicoli nelle aree XVII Olimpiade e Tor di Quinto, mentre i tifosi della Roma nell'area di piazzale Clodio e di via Cipro. Le misure di sicurezza prevedono il divieto della vendita per asporto e il consumo in strada di bevande o altri generi alimentari in confezioni di vetro nella zona dello stadio Olimpico e nelle strade limitrofe già dalle 17.30 e fino a due ore dopo la fine della partita. Il tavolo tecnico presieduto dal neo questore di Roma Carmine Esposito ha previsto anche una task force, composta da polizia, guardia di finanza e polizia locale - coordinata dal dirigente della polizia amministrativa - per il controllo del rispetto delle ordinanze del prefetto, servizi anti bagarinaggio, parcheggiatori e venditori abusivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA