Simone Toni, tornerà a casa il 28enne di Tivoli colpito da un fulmine sul Gran Sasso

Verrà trasferito nel reparto di Degenza Breve dove resterà per alcuni giorni per continuare terapie e medicazioni per le ustioni riportate

Mercoledì 14 Settembre 2022
Simone Toni, tornerà a asa il 28enne di Tivoli colpito dal fulmine

Tornerà a casa nei prossimi giorni Simone Toni, il giovane di 28 anni di Tivoli (Roma), ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di L'Aquila dal 27 agosto scorso, dopo essere stato colpito da un fulmine sul Gran Sasso durante un'escursione.  

Simone Toni colpito da un fulmine sul Gran Sasso: il 28enne di Tivoli si è risvegliato dal coma, ma resta grave

Lo aspetta una lunga riabilitazione 

I medici di Rianimazione del San Salvatore, il professore Franco Marinangeli, come direttore dell'Unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione e il dottor Antonello Ciccone in veste di responsabile della Terapia intensiva hanno sciolto la prognosi e nel pomeriggio di oggi lo trasferiranno nel reparto di Degenza Breve dove resterà per alcuni giorni per continuare terapie e medicazioni delle ustioni riportate a causa della scarica che lo ha colpito. Al termine della permanenza nella Degenza Breve, il giovane paziente, che è in buone condizioni, verrà dimesso e tornerà a casa dove seguirà un articolato percorso di riabilitazione.

Il fulmine durante la gita sul Gran Sasso il 27 agosto 

Il giovane era stato colpito ieri da un fulmine lo scorso 27 agosto mentre era in gita sul Gran Sasso con due amici.

All'improvviso un fulmine lo ha colpito in pieno sotto gli occhi dei due amici. Immediati i primi soccorsi nonostante la violenta tempesta in corso e poi l'arrivo dei sanitari. Il ragazzo era stato portato all'ospedale a L'Aquila dove era stato ricoverato in gravi condizioni in coma farmacologico.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA