Roma, 100.000 tifosi in delirio al Circo Massimo. Il pullman della squadra arrivato al Colosseo

I giallorossi viaggeranno con il bus scoperto e festeggeranno il trionfo di Tirana

Giovedì 26 Maggio 2022 di Gianluca Lengua
Roma festa Circo Massimo oggi, alle 16.30 l'inizio del corteo alle terme di Caracalla: attesi un milione di tifosi

Festa Roma, diretta.

I pullman giallorossi hanno passato il Colosseo e hanno proseguito verso via Labicana, dopo aver scattato foto storiche con il monumento più importante di Roma. Sono arrivati in 100mila al Circo Massimo per vedere la coppa, la Conference League, il trofeo europeo che mancava da più di mezzo secolo alla squadra giallorossa. Ma la formazione capitolina non si è fermata nell'antico circo romano, una volta terminata viale delle Terme di Caracalla ha proseguito verso l'arco di Tito. Un giro meno lungo di quello previsto, anche perché i tifosi hanno letteralmente preso d'assalto i loro beniamini, fermandoli più volte per chiedere autografi e brindare con loro. Tra i più attivi José Mourinho. L'allenatore dell'As Roma, penna alla mano, ha lasciato il proprio nome su sciarpre, bandiere e magliette dei tifosi.

 

Festa Roma, diretta

19.30 - Il pullman della squadra arrivato al Colosseo

19.11 - Il corteo è arrivato al Circo Massimo e ora si dirige verso il Colosseo. Via Vibenna è un tappeto di bandiere

19.06 - Sono circa 100mila, secondo quanto fa sapere la Questura, i tifosi della Roma che stanno prendendo parte ai festeggiamenti per la vittoria della Conference League al Circo Massimo. La Polizia Municipale, già dalle prime ore del pomeriggio ha disposto delle chiusure nell'area. In campo centinaia di agenti della Polizia Locale, del I Gruppo Trevi, unitamente a unità del VIII Gruppo Tintoretto e del Gpit ( gruppo pronto intervento traffico). I caschi bianchi saranno impegnati nella delimitazione dell'area interessata e nei servizi di viabilità, che sono stati predisposti ad ampio raggio, anche lungo il percorso dei bus della squadra.

19.00 - Il corteo dei pullman si trova a metà di via di Terme di Caracalla.

18.20 - I tre pullman si trovano a piazza Nuno Pompilio e procede a passo d'uomo verso il Circo Massimo circondato dalla marea dei tifosi giallorossi. 

17.30 - Oltre al pullman occupato dai giocatori, ci sono altri due bus: a bordo sia Mourinho che il presidente Dan Friedkin.

17.00 - Il pullman è a Porta Ardeatina bloccato dall'entusiasmo dei tifosi

16.52 - Sono 3 pullman scortati dalla polizia, atteso l'arrivo al Circo Massimo. Al corteo presente anche Cristian Totti, figlio dell'ex capitano giallorosso.

16.42 - Una marea tinta di giallorossa ha invaso il Circo Massimo. Riempito il viale che costeggia il Circo Massimo dal palazzo della Fao al Lungotereve, distesa di gente su via di Caracalla fino alla villa di Alberto Sordi.

16.29 - Moltissime persone si sono radunate davanti al Circo Massimo all’altezza del palazzo della Fao. Bandiere, fumogeni e cori. Tantissimo bambini e famiglie. La squadra partirà da via dell’Arcadia percorrerá la Colombo e arriverà sul luogo scelto per la festa, farà dei giri del Circo Massimo con la gente per poi andare verso il Colosseo.

16.20 - I romani in scooter stanno lasciano moto e motorini a San saba e nei pressi di villa celimontana per raggiungere il luogo della festa

 

Festa Roma, le info sul corteo

I festeggiamenti prenderanno il via alle 16:50, quando i giocatori e lo staff si trasferiranno, a bordo di due bus scoperti, da via dell'Arcadia al Circo Massimo percorrendo via Cristoforo Colombo, via delle Terme di Caracalla, Piazza di Porta Capena. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Luce Verde, i bus faranno poi un giro dell'arena al Circo Massimo per poi raggiungere il Colosseo percorrendo via di San Gregorio e via Celio Vibenna. Al termine dell'evento rientreranno in via dell'Arcadia percorrendo via Claudia, via della Navicella, via Druso, Via delle Terme di Caracalla e via Cristoforo Colombo. 

Nella notte, intanto, già tre mila tifosi si erano recati a Fiumicino per l'arrivo della squadra con la coppa, ma senza grande fortuna perché la Roma ha poi lasciato l'aeroporto da un'uscita secondaria per dirigersi a Trigoria dove ad aspettare Pellegrini e compagni c'erano altre centinaia di tifosi. «Questa coppa è per voi, grazie ragazzi» ha detto il capitano Lorenzo Pellegrini uscito sul tetto della struttura insieme al resto della squadra per festeggiare con i tifosi presenti. 

Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 11:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA