Di Maio appoggia Virginia Raggi per il bis: «Perderla sarebbe un suicidio»

Giovedì 13 Agosto 2020
Terzo mandato, Di Maio appoggia la Raggi: «Perdere Virginia sarebbe un suicidio»

Luigi Di Maio si schiera a favore della ricandidatura di Virginia Raggi a sindaco di Roma. Il ministro degli Esteri ha scritto un lungo post su Facebook, in cui annuncia le sue intenzioni di voto sull'ultimo "referendum" M5s su Rousseau«Oggi siamo chiamati a votare su Rousseau per sbloccare il terzo mandato a Virginia Raggi e a tutti gli altri nostri Sindaci che vogliono ricandidarsi per un altro mandato.

Io voterò Sì, credo che sia giusto. Perché il MoVimento si evolve e mai come in questo momento sta prendendo coscienza del fatto che perdere persone che abbiano maturato una tale esperienza come Virginia sarebbe suicida. Meglio tardi che mai».

LEGGI ANCHE Raggi, al via su Rousseau il voto sul doppio mandato: il secondo quesito è sulle alleanze per le comunali




«Siamo un movimento e i più grandi passi in avanti li abbiamo fatti quando abbiamo preso coscienza dei nostri limiti. Quindi - rimarca il titolare della Farnesina - io voterò Sì per dare la possibilità a un nostro sindaco di continuare a portare avanti l'esperienza già maturata nella propria città. Significa dare continuità a un lavoro, significa non lasciare tutto in sospeso, significa non dover ricominciare ogni volta da capo».

Su Virginia Raggi «ciò che è successo e abbiamo vissuto insieme nei primi mesi del suo mandato non ha precedenti storici. L'aggressione nei suoi confronti avrebbe schiacciato una mandria di bufali. In questi anni non sempre siamo stati d'accordo su tutto, ma è indiscutibile che su di lei si sia abbattuto un uragano e che solo insieme siamo stati più forti di tutto. E tutti oggi le riconoscono la capacità di aver sostenuto una pressione senza precedenti».
 

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto, 07:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA