Covid Roma, 12 ore in attesa per un tampone al drive-in di Labaro: in coda dalle 2 del mattino

Mercoledì 7 Ottobre 2020
Covid Roma, 12 ore in attesa per un tampone al drive-in di Labaro: in coda dalle 2 del mattino

Auto bloccate in coda fin dalle 2 del mattino per sottoporsi al tampone nella struttura drive-in alla Casa della Salute di Labaro, quartiere nord di Roma.

Uno dei ragazzi in fila mostra il proprio numero: «220». Molti sono in macchina con il figlio cui il pediatra ha prescritto il tampone. «Noi siamo qui dalle 8.30, sono passate 12 ore e ancora abbiamo 15 persone davanti - racconta Marco -. In classe di Lorenzo c'è una compagna positiva, la cui ultima presenza è il 29 settembre, quindi tutta la classe è in quarantena».

Covid Lazio, bollettino 7 ottobre 2020: +357 casi, mai così tanti. A Roma 145 nuovi contagiati. Sei morti

In questi casi, si devono sottoporre al test tutti i contatti diretti. «In pratica devono fare tutti il tampone, studenti e insegnanti - spiega il padre -. Se poi Lollo risultasse positivo, toccherebbe anche a genitori e fratelli». E se davanti a loro ci sono solo una decina di macchine, dietro le auto in coda per fare il tampone formano una fila di almeno 700 metri. «Mi ha detto il barista qui vicino che ieri hanno finito alle 23, mi è quasi andata bene», commenta ironico. 

Ultimo aggiornamento: 18:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA