Covid Lazio, il bollettino di oggi 27 novembre 2020: 2.276 nuovi casi e 69 morti. «Record di guariti ma non abbassare la guardia»

Venerdì 27 Novembre 2020
Covid Lazio, il bollettino di oggi 27 novembre 2020: 2.276 nuovi casi e 69 morti. «Record di guariti ma non abbassare la guardia»

Sono 2.276 i nuovi positivi al Covid oggi nel Lazio (+16) su oltre 24 mila tamponi effettuati.

I morti sono 69 e i guariti 1.576, attualmente un record. La stima del valore Rt rimane stabile sotto a 1 (0,8). «Il virus rallenta, se confrontiamo il valore di questo ultimo venerdì del mese con il valore del primo venerdì del mese di novembre abbiamo 423 casi in meno. Dobbiamo consolidare il dato e non abbassare la guardia», ha spiegato l'assessore D'Amato.

Vaccini per l'influenza introvabili a Roma, lettera “beffa“ dalla Regione: «Fateli, è importante»

Contagi Covid: da Milano a Torino, Napoli e Roma la mappa delle città più colpite

#Coronavirus: il bollettino della Regione Lazio del #27novembre. #SaluteLazio

Posted by Salute Lazio on Friday, 27 November 2020

Il dettaglio delle Asl

Nella Asl Roma 1 sono 556 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Diciannove sono ricoveri. Si registrano diciassette decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 515 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Duecentododici sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. si registrano venti decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 235 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 97 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 139 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 165 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie. Nelle province si registrano 569 casi e sono nove i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 260 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono ventisette i casi con link a RSA San Michele di Aprilia dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano tre decessi di 69, 80 e 88 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 151 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 52, 83 e 87 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 73 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 87, 89 e 93 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 85 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA