Bollettino coronavirus Lazio 12 giugno: 164 contagi e 8 morti (4 in meno rispetto a ieri)

Sabato 12 Giugno 2021
Bollettino coronavirus Lazio 12 giugno: oggi 164 contagi e 8 morti

Il bollettino Covid nel Lazio di oggi 12 giugno 2021. «Oggi su quasi 8mila tamponi nel Lazio (-1.303) e oltre 19mila antigenici per un totale di quasi 27mila test, si registrano 164 nuovi casi positivi (-5), i decessi sono 8 (-4), i ricoverati sono 481 (-31).

I guariti 953, le terapie intensive sono 102 (-1). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,1%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,6%. I casi a Roma città sono a quota 61. Procede andamento da zona bianca». Lo riferisce, in una nota, l'assessore alla Sanità e Integrazione socio-sanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

Camilla Canepa, i pm sequestrano il certificato anamnestico: lunedì sarà nel fascicolo

Asl Roma 1 - sono 20 i casi nelle ultime 24h isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Asl Roma 2 - sono 32 i casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Asl Roma 3 - sono 9 i casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto e non si registrano decessi.

Asl Roma 4 - sono 14 i casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto, nessun decesso.

Asl Roma 5 - sono 19 nuovi casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto, s registra 1 decesso.

Asl Roma 6 - sono 12 i cas isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto, si registra 1 decesso.

Nelle province, invece, si registrano 58 casi e 2 decessi nelle ultime 24 ore. In particolare nella Asl di Latina sono 40 i nuovi casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto e si registra 1 decesso. Nella Asl di Frosinone si registrano 12 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare, nessun decesso. Nella Asl di Viterbo si registrano 6 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. Nella Asl di Rieti nessun caso e nessun decesso.

AstraZeneca, Pregliasco: «Scelta su stop vaccino alle persone sotto i 60 anni per prudenza, non per paura»

D'Amato: molti dubbi su AstraZeneca - Dopo le «nuove disposizioni del ministero della Salute su AstraZeneca: le vaccinazioni procedono regolarmente, in maniera ordinata, e non si riscontra nessun disagio». C'è una «grande richiesta di chiarimenti da parte degli utenti soprattutto su richiami AstraZeneca, i nostri operatori stanno fornendo tutte le informazioni del caso». Lo comunica l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, ricordando che «da oggi il vaccino Vaxzevria (AstraZeneca) viene somministrato esclusivamente ai cittadini over 60 (a partire dai 60 anni già compiuti)» e che «tutte le prenotazioni sono confermate».

Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 11:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA