Covid Lazio, bollettino oggi 6 maggio: 1.007 nuovi casi positivi (508 a Roma) e 39 morti. Contagi in aumento

Giovedì 6 Maggio 2021

Covid Lazio. Il bollettino di oggi 6 maggio indica che su oltre 19 mila tamponi nel Lazio (+2.232) e oltre 18 mila antigenici per un totale di oltre 37 mila test, si registrano:

  • 1.007 casi positivi (+169)
  • 39 i decessi (=)
  • +2.375 i guariti

Il punto - Aumentano i casi, sono stabili i decessi e le terapie intensive, mentre diminuiscono i ricoveri.

Il rapporto tra positivi e tamponi è a 5%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2%.

Rt- Il Valore RT è a 0.9 i tassi di occupazione ospedalieri sono entro la soglia, diminuisce l’incidenza a 123 per 100 mila abitanti.

Casi a Roma - I casi a Roma città sono a quota 508.

Vaccini- Ieri saliti a oltre 48 mila dosi giornaliere dei vaccini, prosegue. Dall'11 maggio si sale oltre le 50 mila dosi al giorno.

Prenotazione vaccini Lazio, cosa fare se non si riesce ad accedere al portale della Regione (asmatici, diabetici e altre patologie)

Roma e provincia

Casi e decessi Asl per Asl.

Nella Asl Roma 1 sono 172 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 209 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano dodici decessi con patologie. 

Nella Asl Roma 3 sono 127 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. 

Nella Asl Roma 4 sono 64 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie. 

Nella Asl Roma 5 sono 70 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie. 

Nella Asl Roma 6 sono 126 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Le province

Nelle province si registrano 239 casi e sono quattro i decessi nelle ultime 24h. 

Nella Asl di Latina sono 116 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 

Nella Asl di Frosinone  si registrano 62 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso di 92 anni con patologie. 

Nella Asl di Viterbo si registrano 36 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 72, 86 e 89 anni con patologie. 

Nella Asl di Rieti si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA