L'Aquila, auto nel giardino dell'asilo: le bimbe ferite sono in condizioni stabili

Le piccole sono ricoverate presso la terapia intensiva pediatrica del policlinico Gemelli di Roma

Giovedì 19 Maggio 2022 di Emiliano Bernardini
L'Aquila, auto nel giardino dell'asilo: le bimbe ferite sono in condizioni stabili

Sono stabili le condizioni delle due bambine di circa 4 anni, tra i bimbi feriti nell'incidente nell'asilo dell'Aquila, dove un'auto ha sfondato la recinzione esterna travolgendo un gruppo di bimbi che stava giocando in giardino. Le piccole sono ricoverate da mercoledì pomeriggio presso la terapia intensiva pediatrica del policlinico Gemelli di Roma, dove proseguono le cure. È quanto si apprende dallo stesso ospedale.

Auto nell'asilo a L'Aquila, morto un bimbo: in macchina (da solo) c'era un bambino di 12 anni. Il dolore del papà di Tommaso

Fiori e giocattoli

Intanto, davanti al cancello della scuola dove è avvenuto il tragico incidente in cui ha perso la vita un bambino e sono rimaste ferite 5 persone, dopo che un'auto che ha sfondato la recinzione esterna, sono stati messi fiori, piccoli giocattoli in peluche e nastri. E' questo l'omaggio anonimo e doloroso degli aquilani il giorno dopo la tragedia.

 

Sostegno psicologico

«Stiamo lavorando in sinergia con la dirigente della scuola Monia Lai e l'Ordine degli Psicologi per una serie di azioni tra i bambini del due scuole coinvolte a contenere il trauma che hanno subito a seguito dell'incidente».

Lo ha riferito il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi.

L'Aquila, auto piomba sul cortile di un asilo: morto un bambino di 4 anni, cinque feriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA